Esaminate ogni cosa e trattenete ciò che è buono Paolo di Tarso
Tu sei qui:Home / Progetto / Parlano di noi / Informazione, nasce in internet il laboratorio delle buone notizie

Informazione, nasce in internet il laboratorio delle buone notizie

Corriere del Mezzogiorno – Puglia, sabato 15 giugno 2013

In un mondo dell’informazione sempre più orientato a dare le “cattive notizie”, nasce un sito internet di comunicazione che va in senso contrario: Si chiama infatti “il laboratorio della buona notizia”, promosso dall’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della regione Puglia in collaborazione con Istituto Pastorale, la Comunità Società San Paolo di Bari e l’Istituto Preziosissimo Sangue di Bari.

Promotore dell’iniziativa, il presidente dell’Ucsi, il giornalista Rai Enzo Quarto. Il laboratorio è aperto alle famiglie, alle scuole, agli oratori, alle associazioni ma anche alle istituzioni e alle imprese. Il sito proporrà la buona notizia del giorno, affidata ai ragazzi “inviati della buona notizia”. In particolare la collaborazione con l’Istituto Preziosissimo Sangue mira alla costituzione, nell’ambito dell’attività didattica, di una “redazione centrale” del laboratorio della buona notizia.

E’ già in piedi un progetto per organizzare incontri di formazione per insegnanti e genitori interessati che prevedano il dialogo con giornalisti ma anche confronti e verifiche con tutti i responsabili del progetto.

Valentina Marzo

Azioni sul documento

Partner del progetto
Logo Carime

La parola speranza viene dal tardo latino sperantia(m), ed indica uno stato d’animo, un sentimento, vissuto da chi è in fiduciosa attesa di un evento, di uno ...

Leggi tutto

Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi - Gv 8, 32