Esaminate ogni cosa e trattenete ciò che è buono Paolo di Tarso
Naviga nella sezione

"Istruzioni per vivere la vita":
Presta attenzione.
Stupisciti.
Raccontalo.
– Mary Oliver

Labs for Kids

Innovazione a misura del bambino

Labs for Kids

Sabato 27 Ottobre 2018 alcuni collaboratori dell'azienda "Solid Engineering" si sono recati presso l'Istituto Preziosissimo Sangue di Bari, dove frequento la classe quinta primaria, per presentare un progetto di robotica intitolato "Labs For Kids". La finalità del progetto è quella di avvicinare i bambini al mondo della tecnologia, imparando a stampare un robot in 3D, ossia un modello 3D comandato da un computer. Questa è una bellissima notizia per noi ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Ha partecipato all'incontro anche il presidente di un'azienda di robotica che ci ha fatto sperimentare e divertire con del materiale elettrico: alcuni di noi erano collegati a dei cavi elettrici e quando uno toccava gli altri si muoveva un personaggio di un videogioco oppure si sentiva un verso di animale. Qualche ragazzo pensava che l'esperimento fosse truccato ma in realtà si trattava davvero di una tecnologia sofisticata. La mia scuola ha scelto questo laboratorio perché quest'anno stiamo sviluppando un progetto UNESCO sull'ecosostenibilità. Tali progetti sono giusti per i bambini perché serve tantissima creatività, che nel corso degli anni si affievolisce. Inoltre la tecnologia sempre più velocemente cambia e quindi è bene appassionarsi sin da piccoli. E' proprio questa la finalità di "Labs For Kids" perché la tecnologia c'è e ci sarà in ogni tipo di lavoro presente o futuro.

Noi bambini siamo entusiasti di iniziare questi laboratori sia perché ci divertono sia perché saremo avvantaggiati da grandi.

Fabrizio Patarino
Classe quinta primaria IPS

Azioni sul documento
archiviato sotto: ,

Partner del progetto
Logo Carime

La parola speranza viene dal tardo latino sperantia(m), ed indica uno stato d’animo, un sentimento, vissuto da chi è in fiduciosa attesa di un evento, di uno ...

Leggi tutto

Nessuno ama l’uomo che porta cattive notizie - Sofocle